You Will Find Your People Here – voci di donne migranti
Sabato 30 settembre 2023, h. 15.00-18.00, Teatro Piccolo Arsenale, Campo de la Tana, 2161, Venezia
You Will Find Your People Here è un’opera collettiva e interdisciplinare realizzata da Caroline Wanjiku Kihato, dalla compositrice Clare Loveday e dalla pianista Mareli Stolp. La performance, scritta per pianoforte e voce, combina il pianoforte, la parola e altre forme di vocalità per creare una risposta a testi e testimonianze di donne migranti che vivono attualmente a Johannesburg. A seguire verrà proiettata una breve performance dell’architetto Gugulethu Mthembu.
Concluderanno l’evento due tavole rotonde a cura delle ricercatrici della SSIIM.
La prima sessione sarà centrata sulle performance, con la partecipazione di Caroline Wanjiku Kihato, Clare Loveday, Mareli Stolp, Gugulethu Mthembu e moderata da Elena Ostanel (SSIIM/Iuav)
La seconda sessione “‘It’s my time!’ Gender, Geography and Temporalities” sarà introdotta da Giovanna Marconi (SSIIM/Iuav), moderata da Loren Landau (University of Oxford, University of the Witwatersrand’s African Centre for Migration & Society and Wits-Oxford Mobility Governance lab), e centrata sulla presentazione del libro “Social Protection Programmes. Narratives of Nigerian Women and the Anti-Trafficking Practitioners in Italy” recentemente pubblicato da Michela Semprebon con Routledge, ed esito della ricerca-azione condotta nell’ambito del progetto INSigHT – “Building Capacity to deal with Human Trafficking and Transit Routes in Nigeria, Italy, Sweden”
Scarica qui >> la locandina (pdf)
L’evento fa parte del Carnival – Geografia e Genere, Biennale di Architettura 2023