Workshop ESPERIENZE A CONFRONTO
vi invitiamo a partecipare al
4° Workshop Partecipativo Tematico
“ESPERIENZE A CONFRONTO – Il Servizio Immigrazione di Venezia e le specificità del Veneto Orientale”“
realizzato nell’ambito del Progetto FAMI CapaCity Metro e organizzato dalla Cattedra Unesco SSIIM dell’Università IUAV di Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia.
Il workshop si terrà Giovedì 1 Marzo 2018, dalle ore 14:00 alle ore 17:00, a Torre di Mosto, presso il Comune (Piazza Indipendenza, 1, 30020 Torre di Mosto VE) ed è rivolto a tutti gli operatori pubblici e del terzo settore che forniscono servizi agli immigrati nell’area del Veneto Orientale.
L’incontro è organizzato in risposta a richieste pervenute da operatori del territorio e si propone di rafforzare le connessioni e scambi di esperienze tra il Comune di Venezia e i Comuni del Veneto Orientale. Sarà presentata l’esperienza pluridecennale del Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell’Asilo del Comune di Venezia, come stimolo per un confronto su come affrontare le sfide principali dell’immigrazione che emergono in Veneto Orientale.
scarica il PROGRAMMA
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA. A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione.
L’evento è realizzato in convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto ed è stato richiesto il riconoscimento dei crediti per la Formazione Continua.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI/DOMANDE: capacitymetro@unescochair-iuav.it